Gli Academy Award introducono nuove regole

0
741

Mentre ad Hollywood si lavora per presentare una nuova versione restaurata di “Colazione da Tiffany” con Audrey Hepburn, in occasione del 50° anniversario del film, l’Academy Award deve fare i conti con una serie di nuove regole da introdurre per la cerimonia degli Oscar.
Durante l’evento del 2011 le nomination per il miglior film sono state 10, mentre negli anni precedenti sono sempre stati scelti solo 5 pellicole da inserire nella categoria.
Con l’introduzione di nuove regole, dal prossimo anno, i film candidati agli Oscar potranno essere dai 5 ai 10; il fine di questa scelta è quello di puntare sulla qualità dei film candidati, senza rischiare di scegliere film meno meritevoli. Ma siamo sicuri che funzioni?

Tale scelta ha ovviamente provocato la nascita di molte polemiche: secondo molti infatti questa scelta potrebbe portare le Major ad adottare alcune strategie di mercato ben più aggressive.
Bisogna però ricordare che già in America alcune grandi case di produzione quali Disney, Warner Bros. e Miramax nutrono di un forte potere nei confronti degli stessi Academy, quindi non si dovrebbero verificare grandi cambiamenti.
Ma ad Hollywood tutto è possibile!

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here