Il 22 giugno esce “Cars 2”: anche Sophia Loren tra i doppiatori

0
710

Nella sua lunga e fortunata carriera Sophia Loren, nata Sofia Villani Scicolone, ha fatto davvero di tutto: è stata sex symbol degli anni ’50, ha lavorato con grandi del cinema come Vittorio de Sica e Marcello Mastroianni, ha vinto un Oscar nel 1962 ed ha ricevuto un Oscar alla carriera nel 1991. Ma in tutto questo per la brava attrice italiana è arrivato di recente anche un progetto lavorativo nuovo: la Loren si è cimentata nel ruolo della doppiatrice, prestando la sua voce al personaggio di Mamma Topolino nel film d’animazione “Cars 2” che arriverà al cinema a partire dal 22 giugno.

Oltre alla Loren, gli altri doppiatori del film nella sua versione italiana sono Massimiliano Manfredi, Alessandro Siani, Paola Cortellesi e Sabrina Ferilli, Franco Nero e la bravissima Vanessa Redgrave.
Parlando di questa avventura, la Loren ha spiegato: “Ho tre nipotini e spero che vedendo questo film cerchino di capire che Mamma Topolino è la loro nonna. Ho accettato anche perché i cartoni animati mi ricordano una serata memorabile che ho trascorso con Walt Disney tanti anni fa a Los Angeles, dove per la prima volta ho ricevuto un premio, che si chiamava ‘Star of the Year’. Fui talmente impressionata dalla presenza di questo personaggio meraviglioso, bellissimo, indimenticabile per i bambini e per i teenager che ho voluto farlo accettare in omaggio a Walt Disney”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here