Per i suoi 60 anni, Carlo Verdone vorrebbe lavorare con Meryl Streep

0
776

Uomo che per anni ci ha fatto ridere e riflettere, riuscendo a fare un po’ di sana autocritica attraverso i suoi personaggi e i suoi film: Carlo Verdone festeggia oggi i suoi 60 anni, traguardo che lui stesso ha definito molto importante.
Attualmente l’attore romano é ancora impegnato sul set di “Manuale d’amore 3”, dove ha potuto realizzare un suo piccolo sogno che credeva ormai irrealizzabile, ovvero lavorare con mister Robert De Niro: “La scena con Robert De Niro per ‘Manuale d’amore 3’, seppure una gag di una quarantina di secondi, è la realizzazione di un sogno”.
Sul set tra i due é nata una grande complicità: “E’ stato bellissimo conoscerlo anche perché ho scoperto che aveva visto i miei film e la cosa mi ha fatto camminare a tre metri da terra”.

Ma De Niro non é il solo grande volto di Hollywood con il quale Verdone vorrebbe poter lavorare: “Ora se dovessi dire a 60 anni con qualche altro grandissimo attore mi piacerebbe un giorno poter recitare dico Meryl Streep. Per lei sarebbe disposto a prendere lezioni di inglese per un anno intero e scrivere un intero film intorno a lei, insomma farei praticamente qualunque cosa”.
Dice di essere cambiato, di essere cresciuto diventando più saggio con questi suoi 60 anni, età sulla quale ama anche scherzare: “Ora che sto raggiungendo il traguardo, non mi sembra così apocalittico”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here