Montalbano torna giovane: tutto pronto per un prequel

0
742

Sembrerebbe essere un’idea pronta a vedere la sua realizzazione nel futuro immediato, una lavorazione che porterà ad un nuovo prodotto trasmesso sulla Rai e che in sei puntate andrà a raccontare la storia di un giovane Montalbano.
Come molti sanno, Salvo Montalbano é il famoso commissario tratto dai romanzi di Andrea Camilleri, interpretato in televisione dall’attore Luca Zingaretti e diretto da Alberto Sironi.
L’idea é quella di dare vita ad una sorta di prequel della durata di 6 puntate per poter mostrare le avventure e disavventure di Montalbano da giovane.

L’attore scelto per questo ruolo é il 31enne Michele Riondino, attore che ha studiato all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, che ha lavorato in “Dieci inverni”, “Fortapàsc” e di recente ha finito le riprese della serie tv “Il segreto dell’acqua”, dove lo vedremo insieme a Riccardo Scamarcio.
La regia di questo prequel sarà affidata a Gianluca Maria Tavarelli e a diffondere e confermare la notizia é stato il direttore di Rai Fiction, Fabrizio Del Noce.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here