Nuovo film per Silvio Muccino: a dicembre arriva “Un altro mondo”

0
609

Silvio Muccino é pronto a proporre il suo ultimissimo progetto, un nuovo film intitolato “Un altro mondo”, pellicola per la quale é scrittore, regista e attore; l’idea é nata grazie alla collaborazione con la scrittrice Carla Vangelista, autrice dell’omonimo romanzo edito da Feltrinelli.
Il film é prodotto da Universal Pictures International e vanta un cast davvero interessante composto, oltre che da Muccino stesso, dal piccolo Michael Rainey Jr, Isabella Ragonese, Maya Sansa, Flavio Parenti e Greta Scacchi.
Il nuovo trailer, reso magico dalla base di una canzone di Bruce Springsteen intitolata “Secret Garden”, ha già iniziato la sua rotazione cinematografica.

La storia del film, e quindi del romanzo, parla di Andrea (interpretato da Silvio), un 28enne nato e cresciuto in un famiglia benestante, legato alla madre da un rapporto davvero complicato.
I suoi interessi e la sua vita stessa sono prettamente superficiali, il tutto correlato con una relazione amorosa superficiale con Livia (Ragonese).
Nel giorno del suo compleanno Andrea riceverà una lettera scrittagli da quel padre che non vede da 20 anni e che, in punto di morte, gli chiede di viaggiare fino al Kenya per potergli dire addio.
Nonostante un forte dubbio iniziale il protagonista decide di partire e una volta atterrato in Africa dovrà fronteggiare una verità che lo turberà e non poco: l’incontro con un bambino di 8 anni, suo fratellastro.
Da qui, come in molti potrete immaginare, assisteremo ad un viaggio interiore del protagonista.
Il film uscirà in sala a partire dal 22 Dicembre.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here