Il regista David Mamet trasforma Al Pacino nel produttore Phil Spector

0
648

Partiamo dal principio, descrivendo brevemente la persona/personaggio: Phil Spector è un produttore discografico e musicista nato negli States divenuto famoso come creatore della tecnica “Wall of Sound”, utilizzata soprattutto in “Let It Be”, famosa canzone dei Beatles e nell’album “Pet Sounds” dei Beach Boys.
Nella sua carriera ha avuto modo di lavorare anche con Tina Turner, John Lennon e i Ramones.
Phil Spector è stato condannato a 19 anni di carcere dopo un processo per omicidio di secondo grado, conclusosi per colpevolezza, per aver assassinato l’attrice Lana Clarkson, che venne trovata morta nel 2003 nella sua casa califoniana.

Come mai analizziamo questa figura?
Perché pare che a breve nella grande Hollywood verrà creato un film proprio su di lui, diretto e scritto da David Mamet.
Ad interpretare questo ruolo così bizzarro e dalla personalità eccentrica sarà il bravissimo Al Pacino, Oscar come migliore attore nel 1993 nel ruolo del colonnello Frank Slade nel film “Scent of a Woman – Profumo di donna”.
Questo film biografico sarà prodotto dalla HBO Films e dal produttore esecutivo Barry Levinson, anche se per ora non si sa bene che fine farà la pellicola, c’é grande indecisione se farla passare solo sul piccolo schermo o se costruire un progetto per il cinema.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here