Box office: la classifica italiana é dominata da “Benvenuti al sud”

0
710

A sorpresa, forse contrariamente a quanto si sarebbero aspettati gli addetti ai lavori, sembra proprio che questo “Benvenuti al sud” sia uno dei film italiani migliori usciti nel 2010; per la seconda settimana consecutiva la pellicola, che vede come protagonista il famoso e divertente Claudio Bisio, conquista il primo posto al box office italiano.
Lo scorso week end gli incassi parlavano di qualcosa come 4 milioni di euro incassati, questo fine settimana appena terminato invece ha segnato un piccolo trionfo personale per il film che ha incassato quasi 4milioni e mezzo, per un totale complessivo di 10milioni e 800.
Al secondo posto troviamo una new entry rappresentata da “Step Up 3D” che si assicura 2milioni di euro; in terza posizione arriva “Inception” con Leonardo di Caprio che ottiene poco più di un milione di euro per un totale di 8 milioni.

Ma le novità della settimana non sono finite, infatti troviamo in classifica anche “Innocenti Bugie”, da considerarsi come una commedia d’azione che si affida al talento di Tom Cruise e Cameron Diaz, e subito dopo “The Town”, il thriller con Ben Affleck.
Alla posizione numero sei arriva “L’Ultimo Dominatore dell’aria” che é in classifica da quasi un mese, record da non sottovalutare; alla posizione sette arriva il film italiano “Una sconfinata giovinezza” che guadagna 365.589.
A chiudere la classifica dei 10 film più visti arrivano “La Passione”, “Un week end da bamboccione” e “Mangia, Prega, Ama”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here