Pierfrancesco Favino rivela un’esperienza omosessuale

0
593

Pierfrancesco Favino ha saputo conquistare il sostegno del pubblico, incantando poi moltissime donne pazze di lui: grazie al suo talento é diventato uno dei migliori attori del panorama italiano di oggi, portando poi il suo talento anche nella grande Hollywood.
Negli States, Favino ha recitato nei seguenti film: “Le cronache di Narnia: il principe Caspian”, “Miracolo a Sant’Anna” e “Angeli e demoni”, al fianco di Tom Hanks.
L’attore, diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, ha avuto anche modo nella sua carriera di interpretare un paio di ruoli omosessuali nei film “Da zero a dieci” di Ligabue e “Saturno Contro” di Ozpetek.

Perché parliamo di omosessualità? E’ stato lui stesso a farlo concedendo un’intervista a Riders Italian Magazine, raccontando una sua avventura passata: “Una volta ci ho provato, ero un ragazzino, anzi, è stato lui a provarci con me. Stavo in quella fase in cui volevo capire che cosa desideravo dalla vita. Avevo paura di essere qualcosa di diverso rispetto a quello che ero e non volevo portarmi il dubbio per tutta la vita. Essere felice dovrebbe essere consentito a tutti”.
Sempre secondo le sue dichiarazioni quella “non è stata un’esperienza esaltante”, ma di certo gli ha permesso di aprire la propria mente a favore delle persone omosessuali.
E in merito alle adozioni per le coppie gay, Pierfrancesco risponde senza troppi dubbi: “Un figlio ha bisogno del calore familiare. Conosco famiglie di eterosessuali devastate e due coppie omosessuali i cui figli sono molto sereni”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here