67° Mostra del Cinema di Venezia: il programma della prima giornata

0
2343

Con l’arrivo di questo freddo settembre la magica città di Venezia si prepara ad accogliere la tanto famosa 67esima edizione della Mostra del Cinema, che potrà contare quest’anno su Quentin Tarantino come presidente di giuria.
E’ tutto pronto per l’evento che porta nel nostro paese migliaia di grandi stelle del cinema internazionale, pronti ad aggiudicarsi il premio più importante, il famoso Leone d’oro.
I film in concorso saranno 24 e il primo ad aprire a tutti gli effetti la manifestazione sarà “Black Swan” (thriller di Darren Aronofsky con Natalie Portman, Vincent Cassel e Mila Kunis); ma i personaggi italiani che saranno veri e propri protagonisti in questa prima giornata saranno Carlo Verdone e Vittorio Gassman.

Proprio parlando di Gassman verrà trasmesso l’omaggio di Giancarlo Scarchilli intitolato “Vittorio racconta Gassman”, un documentario con tanto di materiale inedito che mostra il grande attore e artista italiano.
La prima pellicola fuori concorso della manifestazione sarà invece “Legend of the First”, pellicola di Andrew Law che vuole ritrarre l’icona di Chen Zhen, maestro di arti marziali.
Altro fuori concorso é il tanto discusso “Machete” di Robert Rodriguez con Danny Trejo, Jessica Alba, Robert De Niro, un film “di genere” che si affida sulla presenza di grandi attori del passato e del presente.
E si vi state domandando quali sono le prime star giunte in Laguna eccovi accontentati: si attendono Naomi Campbell e compagno, Lapo Elkann con Bianca Brandolini d’Adda, Alessandro Preziosi con Vittoria Puccini, Valerio Mastandrea, Violante Placido, Gabriele Salvatores, Sabrina Impacciatore.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here