Un forte abbraccio di addio a Lauretta Masiero

0
738

E’ stata una delle massime esponenti del teatro l’attrice Lauretta Masiero, ha iniziato a muovere i primi passi in televisione al fianco di Wanda Osiris e Macario, ha preso parte al successo della Rai “Le sorelle Materassi”, poi si é dedicata al cinema, ma soprattutto al suo tanto amato teatro.
Purtroppo all’età di 82 anni la donna si é spenta in una clinica romana; a darne notizia é stato il figlio Gianluca Guidi, avuto da Johnny Dorelli.

[ad]

Nacque a Venezia nel 1927 e la sua carriera é durata per ben 60 anni; é riuscita a diventare uno dei migliori talenti degli anni ’50 e ’60, diventando anche uno dei volti più popolari.
Ma per lei che é nata a Venezia, non mettersi alla prova con il teatro goldoniano sarebbe stato un errore e così li presentò nel 1954 alla Biennale di Venezia in occasione dell’inaugurazione della Fondazione Cini.
Il cinema al quale ha voluto prendere parte era prettamente il genere commedia, affiancando Totò e Rascel, mentre in televisione si dividiva tra il musichiere e la storica “Canzonissima” con Aroldo Tieri e Alberto Lionello nel 1960. A metà degli anni ’60 conobbe Johnny Dorelli dalla cui relazione, nel 1967, nacque Gianluca Guidi.
“Non voglio dire nulla, se non che questo è un grande dolore. E’ un grosso dolore un grosso dolore per me, per mio figlio, per i nipoti. Ed è tutto”, ha dichiarato Dorelli.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here