Cosa si nasconde dietro al film “Happy Family” di Salvatores

0
636

Il cast del film é ottimo, possiamo infatti trovare Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy, Carla Signoris, Valeria Bilello, per non dimenticare poi la presenza della “neo naufraga” Sandra Milo.

[ad]

A parlare del film é il regista che ha presentato il film “Happy Family” a Roma, una pellicola che ha anche ottenuto discreto successo in terra americana.
“Tutti i personaggi di questo film hanno paura di qualcosa… paura di vivere, degli altri, di soffrire, ma anche di provare piacere. E, come se non bastasse, sono solo i personaggi di un film, quello che stiamo vedendo, scritto da uno sceneggiatore che preferisce scrivere una storia d’amore invece che innamorarsi”.

La pellicola é tratta dalla commedia di Alessandro Genovesi prodotta dal Teatro dell’Elfo di Milano.
“Il film si chiama Happy Family. La ‘famiglia’ siamo noi, tutti noi che stiamo facendo insieme questo viaggio in questi anni, su questo pianeta. La felicità è qualcosa a cui avremmo diritto e che, a volte, noi stessi ci neghiamo. Questo film cerca di guardare la vita con un sorriso, e gli altri (i nostri compagni di viaggio) con un po’ di disponibilità e tenerezza. Perché sarebbe bello che questa Family diventasse un po’ più Happy. Il film, intelligente e divertente, in cui racconta del rapporto tra un autore e i suoi personaggi, è dedicato “a tutti coloro che hanno paura”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here