Pupi Avati riceve il premio alla Carriera

0
677

Il famoso regista, sceneggiatore e produttore italiano, Pupi Avati, é stato premiato per la sua fortunata carriera nel mondo della cinematografia; il premio gli è stato consegnato a Pescasseroli dal sindaco Nunzio Finamore.
“Per il complesso della sua opera e per i preziosi film che ha dedicato al Natale, illustrando magistralmente le luci e le ombre dell’animo degli uomini, nella festa più importante dell’anno”, così il sindaco ha spiegato la motivazione per l’attribuzione del premio.

[ad]

La sua carriera ha preso il via negli anni ’70 per arrivare a conquistare il successo e l’affermazione totale ai giorni nostri.

“Questi splendidi posti possono offrire scenografie anche per produzioni internazionali. Non capisco come fino ad ora questo non sia avvenuto. Nei dintorni di Pescasseroli ho avuto il piacere di girare alcune scene di film da me diretti e posso affermare che l’esperienza e’ stata del tutto positiva”, ha spiegato Avati riferendosi ai luoghi dell’Abruzzo.
Con questa premiazione ha quindi preso il via ‘Christmas Film Festival’, una rassegna che è dedicata al tema natalizio, come del resto dice il suo nome; l’evento è stato patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila, dal Parco nazionale d’Abruzzo e dal Corpo forestale dello Stato.
Spettacoli teatrali per grandi e piccoli, intrattenimenti per bambini, insomma un po’ di tutto fino al 6 gennaio 2010. Se avete la possibilità accorrete e di certo non vi sarà modo di pentirsene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here