A Christmas Carol

1
737

a-christmas-carolE’ la Vigilia di Natale e tutti si apprestano a trascorrerla con i propri cari. Tutti tranne il vecchio ed avaro strozzino, Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) che detesta lo spirito natalizio, arrivando persino a rifiutare l’invito a cena del suo unico nipote Fred (Colin Firth). Odia la festa così tanto da non comprendere come il suo contabile Bob Cratchit (Gary Oldman) possa amare così tanto la ricorrenza nonostante lo stipendio da fame che gli da ogni settimana, nonostante abbia una famiglia numerosa da sostenere.

[ad]

La notte della vigilia di Natale, però, viene spaventato dal fantasma del suo socio in affari, Marley, morto sette anni prima. Marley gli annuncia l’arrivo di tre Spiriti: uno gli mostrerà i suoi Natali passati, uno quello presente e l’ultimo quello futuro in cui lui sarà morto e nessuno avrà un buon ricordo della sua esistenza. Per Scrooge sarà una Vigilia di Natale dagli effetti del tutto inaspettati. Sono passati 166 anni da quando la novella di Charles Dickens, A Christmas Carol, è stata pubblicata per la prima volta: non è mai andata fuori stampa ed è diventata un classico della letteratura anglosassone.

1 COMMENT

  1. IL FILM A CHRISMAS CAROL E IL FIL DI NATALE PIU BELLO CHE IO ABBIA VISTO PERCE CERANO GLI SPIRITI DEL NATALE PASSATO E QUELLI DEL NATALE PRESENTE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here