Al cinema c’è già aria di Natale

0
734

christmas-carolCon un largo anticipo iniziano a girare per le sale cinematografiche i primi film a tema natalizio. Primo su tutti é “A Christmas Carol” di Robert Zemeckis, una classica favola di Natale rivista dal regista britannico con un tocco 3D e con la partecipazione dell’ormai sempre più “comico” Jim Carrey. Carrey interpreta un uomo non troppo entusiasta dell’arrivo del Natale, non disposto a doversi le feste e, come sempre, pronto a recarsi a casa da solo. La sua vita però sarà presto sconvolta dall’arrivo di tre simpatici fantasmini che lo porteranno in un viaggio utile per scontrarsi con gli errori del suo passato.

[ad]

Tornano anche i famigerati fratelli Coen con la commedia “A serious Man” che già hanno potuto presentare al Festival del Cinema di Roma; la storia parla di un professore ebreo alle prese con una crisi esistenziale che lo porterà a chiedere aiuto a tre rabbini.
Alla ricerca della chiarezza è anche il film “L’isola delle coppie” dove appunto quattro diverse coppie partono per una località turistica dove cercheranno di sistemare diversi problemi che nascono nella vita coniugale.
“L’uomo nero” permette il ritorno alla regia di Sergio Rubini; “Ninja Assassin” arriva per tutti gli amanti dei film d’azione con sangue che scorre come fiumi.
Per chi invece preferisce la fantascienza allora arriva in vostro soccorso “Moon”, pellicola che ha riscosso numerosi riconoscimenti e che tratta le vicende di un astronauta mandato da solo per tre anni sulla Luna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here