Lo stagista inaspettato, con Robert De Niro: al cinema dal 15 ottobre [TRAILER]

0
2438

Esce nelle sale il prossimo 15 ottobre “Lo stagista inaspettato” (titolo originale The Intern), sesto lavoro di Nancy Meyers piuttosto apprezzata ad Hollywood soprattutto per What Women Want e Tutto può succedere. La commedia che vede protagonisti due big del calibro di Robert De Niro e Anne Hatheway è ugualmente leggera e allo stesso tempo coinvolgente.

Ben Whittaker (Robert De Niro) è un ex dirigente di una società che si occupava di elenchi telefonici. Il 70enne, vedovo, scopre presto che la pensione non è esattamente ciò che si aspettava: vinto dalla noia, decide di rimettersi in gioco e risponde all’annuncio di una giovane start-up che opera nell’e-commerce, settore moda. Inevitabili gli equivoci e le gag dovute al gap generazionale tra Ben e i suoi nuovi e giovani colleghi. Il rapporto con Jules Ostin (Anne Hatheway) dopo le difficoltà iniziali decolla fino a far sbocciare una bella e tenera amicizia. Jules, grazie ai saggi consigli di Ben, riuscirà a superare dei momenti difficili dal punto di vista personale e lavorativo.

Lo stagista inaspettato, insomma, ci insegna che non sempre il “vecchio” è da rottamare al cospetto del “nuovo”. Non va dimenticato però che si tratta pur sempre di una commedia e che alla fine saranno i momenti divertenti a restare impressi nello spettatore. De Niro e la Hathaway (che torna così nel campo della moda dopo l’incredibile successo de “Il diavolo veste Prada“, ormai di un decennio fa), non erano gli attori originariamente previsti per il film: Michael Caine e Tina Fey (sostituita in un primo momento da Reese Witherspoon) avrebbero dovuto interpretare Ben e Jules.

LO STAGISTA INASPETTATO, AL CINEMA DAL 15 OTTOBRE 2015
Titolo originale: The Intern (Stati Uniti)
Regia: Nancy Meyers
Cast: Robert De Niro, Anne Hathaway, Adam DeVine, Zach Pearlman, Nat Wolff, Rene Russo
Durata: 121 minuti
Genere: commedia
TRAILER

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here