“Una donna per amica”: Fabio De Luigi e Laetitia Casta al cinema dal 27 Febbraio

0
785

una donna per amica fabio de luigi letitia casta “Una donna per amica” di Giovanni Veronesi, con Fabio De Luigi e Laetitia Casta, è una commedia leggera e divertente che mette al centro il rapporto “complicato” tra due amici che presto scopriranno che non è così semplice mantenere l’amicizia impedendo che si trasformi in qualcosa di diverso.

Il protagonista, dalle alterne fortune, della vicenda è un avvocato che si trasferisce a Lecce, Francesco, la cui specializzazione è quella di prendere a cuore casi praticamente impossibili da vincere, oltre ad occuparsi come Consigliere Comunale del verde pubblico. Dalla Francia arriva Claudia, una cara amica che si stabilisce in casa di Francesco e scombinandogli la vita, coinvolgendolo anche nei propri problemi familiari con la sorella Anna. La convivenza tra Francesco e Claudia si muove verso una chiara tensione alimentata dalle storielle che i due intrattengono con frequentazioni che non servono ad altro se non ad alimentare la gelosia nei confronti del reciproco “amico”.

Giovanni Veronese si cimenta in una commedia romantica, senza pretese, che intrattiene lo spettatore con gag divertenti, presentando un Fabio De Luigi che proprio non riesce a togliersi di dosso l’aria da sfortunato e sentimentale rubacuori, e ripropone al cinema Laetitia Casta, fresca di partecipazione a Sanremo, nei panni di una giovane, bellissima francese che cerca l’amore in Italia.

“Una donna per amica” è al cinema dal 27 Febbraio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here