Sotto Assedio – White House Down, al cinema dal 26 Settembre 2013

0
681

sotto assedio white house down jamie foxx cinema“Sotto Assedio – White House Down” è una delle proposte action del film USA al cinema in questo periodo. I protagonisti sono Channing Tatum, Jamie Foxx diretti dal regista Roland Emmerich, per una classica pellicola incentrata sull’azione terroristica che coinvolge niente meno che la Casa Bianca, e la reazione di pochi agenti selezionati in grado di scongiurare il pericolo.

La vicenda si incentra sull’aspirante agente di sicurezza Cale, che visita la Casa Bianca in compagnia della figlia al fine di prendere confidenza con il luogo di lavoro: durante il suo tour però, un commando di soldati di altissimo livello riesce a prendere in ostaggio il Presidente degli Stati Uniti, barricandosi all’interno dell’edificio-simbolo e neutralizzando ogni genere di resistenza. L’agente aspirante si ritrova quindi in un edificio completamente controllato dal commando di terroristi, e sulle sue spalle ricade non solo il peso della vita del Presidente degli USA, ma anche la responsabilità di una minaccia nucleare nel caso in cui gli invasori fossero in grado di trovare il giusto modo di attivare l’armamentario nucleare degli USA. Cale, nella sua opera di liberazione, sarà aiutato non da un collega, ma addirittura dal Presidente stesso che si improvvisa una perfetta spalla armata.

“Sotto Assedio – White House Down” viene pubblicato a breve distanza da “Attacco al Potere”, con una sceneggiatura molto simile, ed anche in questo caso il film rimane nei binari prevedibili del proprio genere, senza alcuna inventiva particolare, e regalando le solite scene di combattimento dei “buoni contro i cattivi”.

Sotto Assedio – White House Down” è al cinema dal 26 Settembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here