“Amaro Amore”, percorso formativo sentimentale, tra i segreti di Salina

0
566

 amaro amore cinema“Amaro Amore” è un film drammatico, incentrato sul percorso di crescita e formazione di tre giovani in cerca del proprio passato, e che invece saranno travolti dalla propria giovinezza che si appropria violentemente del presente, affiancandosi come antagonista inaspettata, agli scopi programmati a priori.

Due fratelli francesi, Andrè e Camille, approdano all’isola di Salina per cercare informazioni sul passato della madre, una siciliana che aveva trascorso diversi anni nella medesima isola. Nelle loro ricerche, fratello e sorella si imbattono in un ragazzo del luogo, Santino, un pescatore che conosce solamente il proprio lavoro ed il proprio ambiente. Tra i tre giovani esplodono delle pulsioni non sempre accolte, che tuttavia formano un legame fortissimo e per questo evidente: ad ostacolare il rapporto tra i tre ragazzi  la madre di Santino, che vede nella coppia di francesi lo specchio del proprio passato. La vedova, infatti, custodisce un segreto inconfessabile legato proprio ad Andrè e Camille, essendo stata per qualche tempo l’amante del padre.

Amaro Amore”, di Francesco Henderson Pepe, con Malik Zidi, Aylin Prandi, Francesco Casisa è al cinema dal 23 Maggio 2013. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here