“Tutti pazzi per Rose”, divertente commedia sentimentale, dal 30 maggio al cinema

0
662

tutti pazzi per rose cinema“Tutti pazzi per Rose” è il titolo di una commedia francese in uscita nelle sale italiane dal 30 Maggio 2013.

La vicenda, leggera, ironica e coinvolgente, pone l’attenzione su Rose Pamphyle, una ragazza francese di provincia che, alla fine degli anni 50, vive la propria vita in una quotidianità non noiosa, ma piatta e priva di imprevisti emozionanti: è già infatti promessa sposa ad un bravo ragazzo, ma anche lui perfettamente inquadrato nelal vita di provincia di quell’epoca, ed il suo destino sarebbe quello di diventarne la devota moglie e casalinga. Rose ha però altri progetti: ironica e goffa, ma determinata ad avere successo, il suo chiodo fisso è quello di diventare segretaria. Il suo talento, oltre una tenacia incrollabile, è quello di riuscire a dattilografare rapidissimamente alla macchina da scrivere, e proprio questa abilità è il passaporto per una vita differente da quella grigia che le era riservata: riesce a farsi notare da una importante società assicurativa il cui principale è un affascinante uomo che apprezzerà il lato umano e professionale della giovane, caparbia ragazza. Sullo sfondo di allenamenti anche fisici per riuscire a battere a macchina più velocemente di qualsiasi altro, partecipando a competizioni di respiro sempre maggiore, Rose scriverà di tasto in tasto il proprio futuro, antesignana del movimento per l’emancipazione delle donne.

“Tutti pazzi per Rose” è una commedia sentimentale spiritosa, perfetta per gli amanti del genere e per una serata all’insegna del buon umore e dei buoni sentimenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here