Mai più Mr. Bean! Atkinson saluta il suo personaggio più famoso

0
890

Nel suo Paese, l’Inghilterra, Rowan Atkinson ha una grandissima fama come attore, ma nel resto del mondo, come lui stesso ammette, il suo nome e il suo volto vengono sempre e solo associati al personaggio di Mr Bean.
Come molti di voi ricorderanno questo divertente personaggio è un uomo particolarmente maldestro che punta sulla comicità unicamente fisica. Impossibile non ricordarlo!
Purtroppo però saremo costretti a dover dire addio a Mr. Bean e a spiegarlo è stato l’attore stesso: “Al momento non voglio più fare televisione né cinema con Mr. Bean. E’ un personaggio molto fisico e faticoso e l’età avanza. Per fortuna in Inghilterra sono riconosciuto anche per altre interpretazioni”.

Il personaggio nacque durante gli anni di cabaret intrapresi dall’attore di “Love Actually” ed apparì poi per la prima volta in televisione nel 1990, nell’omonima serie che è poi durata per cinque anni.
Dopo l’ottimo successo televisivo in tutto il mondo, nel 1997 venne portato al cinema con il film “Mr. Bean – L’ultima catastrofe” e 10 anni dopo venne presentato “Mr. Bean’s Holiday”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here