“Dark Shadows”: Helena Bonham Carter lavorerà ancora con Tim Burton

0
691

La poliedrica attrice britannica Helena Bonham Carter, che negli ultimi mesi ha ottenuto importanti riconoscimenti per il suo ruolo nel film “Il discorso del re”, è pronta a tornare al lavoro incontrandosi sul set con il suo amato compagno di vita Tim Burton nel film “Dark Shadows”.
A confermare queste voci è stata la stessa attrice qualche settimana fa sul red carpet degli Academy Awards: “Pensavo che mi volesse per una parte sexy, e gli ho risposto, ‘Okay, posso fare la strega sexy’ e lui ha detto, ‘No, non devi fare quello. Tu sarai una psichiatra alcolizzata’. Penso che ci sarò, e lo penso perchè, ebbene, non ho mai interpretato una psichiatra alcolizzata”.

La Carter sarà infatti Julia Hoffman, una psicologa specializzata nel disturbi correlati al sangue che si trasferirà a Collinwood dove incontrerà Barnabas Collins (che nella pellicola verrà interpretato da Johnny Depp), con il quale instaurerà un rapporto non troppo facile, almeno fino al momento in cui non diventeranno alleati.
Le riprese del film, prodotto dalla Warner Bros, prenderanno il via nel mese di aprile e uniranno un cast davvero incredibile: Johnny Depp, Eva Green (nel ruolo di Angelique, una potente strega), pare Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter e pare che siano in trattative anche Jackie Earle Haley e Bella Heathcote.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here