Box office – Capodanno al cinema con “Tron Legacy”

0
661

Si dividono i pareri in merito all’uscita al cinema della pellicola “Tron Legacy”, il tanto atteso film in 3D diretto da Joseph Kosinski: il film ha creato molta curiosità in quando sequel di “Tron”, pellicola fantascientifica ispirata al mondo dei computer che é stata distribuita 30 anni fa.
Nel suo primo giorno di programmazione in Italia il film ha incassato circa 400mila euro, dividendo gli esperti del settore. C’é infatti chi lo considera un esordio discreto, mente c’é chi parla di piccola delusione per un film in 3D che avrebbe potuto avere un impatto più forte con il pubblico.

Il box office italiano però passa nelle mani di Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio comico impegnato in “La banda dei Babbi Natale” che ha incassato un totale di 14,8 milioni di euro, contro i 15,3 milioni di “Natale in Sud Africa”, pellicola con Christian De Sica e Belen Rodriguez.
Al terzo posto é il tanto criticato “The Tourist” (etichettato come flop!) che con i suoi 7,8 milioni supera proprio “Tron Legacy” che ha toccato quota 1,5 milioni (negli States ha raggiunto i 100 milioni di dollari in 12 giorni).
Vi é un piccolo particolare in merito a “The Tourist”, film girato a Venezia che vede come protagonisti Johnny Depp e Angelina Jolie: proprio la bella attrice pare essere rimasta molto delusa dal risultato ottenuto dal film al cinema worldwide, poiché i suoi fan non avrebbero così tanto apprezzato il suo lavoro.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here