Il cinema festeggia gli 80 anni di Clint Eastwood

0
770

Attore e regista di successo, una fortuna che non capita a tutti, soprattutto perché qui si parla di talento vero e non solo di una straordinaria fortuna. Clint Eastwood é un re del cinema internazionale e festeggia i suoi 80 anni in grande stile. Dai famosi spaghetti western di Sergio Leone, Clint ha fatto davvero molta strada ed ha segnato il successo di oltre 40 anni di cinema.
Ha anche vinto ben 4 Oscar nel ruolo di produttore e regista grazie ai film “Gli spietati” nel 1995 e per il dramma “Million dollar baby” nel 2005.

Gli ultimi grandi film che ha firmato sono stati il dramma psicologico “Changeling”, nel quale Angelina Jolie interpretava una madre disperata in cerca di suo figlio, poi “Gran Torino”, dove recitava anche come protagonista per arrivare al recente “Invictus”, film che racconta il tentativo di Mandela di riunificare la nazione una volta uscito di prigione.
Al momento il regista e attore sta girando la sua pellicola numero 31, un thriller intitolato “Hereafter” con Matt Damon e Bryce Dallas Howard pronti a raccontare la storia di una giornalista televisiva francese sopravvissuta allo tsunami asiatico del 2004. Nel prossimo futuro arriverà poi un nuovo progetto con Leonardo di Caprio.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here