Negli USA arriva il parco di Harry Potter dedicato al maghetto

0
835

Il 18 Giugno è alle porte. Mancano pochi giorni all’apertura del parco di Harry Potter. Alla Universal Orlando Resort in Florida, apre ufficialmente al grande pubblico una nuova attrazione, la futura rivale di Disneyland. Il suo nome è The Wizarding World of Harry Potter, parco a tema sul mondo del maghetto ad opera di J.K. Rowling.

Stando alle ultime notizie, la scrittrice non avrebbe ancora visitato questo luogo ma è stata molto disponibile per dare tutti i consigli fino ai minimi  dettagli, come, del resto, hanno fatto coloro che hanno realizzato il film, tra cui lo scenografo Stuart Craing e l’art director Alan Gilmore, che hanno lavorato circa tre anni a questo progetto.

Il parco ospita villaggi e castelli ricostruiti fedelmente, tre grandi giochi chiamati Harry Potter and the forbidden Journey, Dragon Challenge e Flying Hippogriff, di circa 80.000 metri quadri attraversatoidall’Hogwarts Express affollano il parco del maghetto.

Oltre al divertimento e all’atmosfera fedelmente riprodotta del mondo di Harry Potter, gli organizzatori non hanno affatto trascurato la parte commerciale della nuova attrazione americana. All’interno del parco tanti sono i punti shop e quelli di ristoro, tutti in pieno rispetto dello stile maghetto, come ad esempio il Pub delle tre scope volanti, dove poter gustare la squisita Butterbeer fatta con una segretissima ricetta.

In questo immenso parco la magia accompagna i visitatori in ogni angolo, persino nella toilette: pare che si possa sentire l’insistente lamento del fantasma di Mirtilla Malcontenta, che si aggira nel bagno delle donne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here