Chaplin o Keaton? La sfida è in atto a Bologna

0
717

chaplin-keatonAvrà inizio domani, l’8 dicembre, e sarà un “sfida impossibile” creata per mettere a confronto (per tutto il mese) la genialità di due insuperabili artisti, a cui le Edizioni Cineteca di Bologna hanno dedicato due preziosi cofanetti, “Alla ricerca di Charlie Chaplin” e “Alla ricerca di Buster Keaton”.
Filmati degli esordi per dare vita a questo “Chaplin vs Keaton” presso il Cinema Lumiére; domani pomeriggio si vedranno comiche divertentissime e paradossali, destinate anche al pubblico dei piccoli spettatori risalenti ai primi decenni del Novecento.

[ad]

Come dimenticare il talento comico di Arbuckle, ovvero quello di un giocoliere di strada, che utilizza oggetti molto piccoli, come un coltello da macellaio lanciato dietro le spalle che finisce per piantarsi perfettamente nel legno del bancone.
A sua differenza il vero talento di Keaton è quello dell’acrobata capace di lavorare con cose grandi, e di farlo con una destrezza insuperabile.
Tale rassegna è stata realizzata in collaborazione con il Gruppo Hera e se volete disperatamente compare il dvd (con allegato anche il libro) di “Alla ricerca di Charlie Chaplin” e “Alla ricerca di Buster Keaton” potrete rivolgervi presso le principali librerie di Bologna e d’Italia.
Che la sfida abbia inizio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here