Quentin Tarantino non ha abbandonato l’idea di girare Kill Bill 3

0
9857
quentin tarantino kill bill

In una recente intervista rilasciata a What the Flick!? Quentin Tarantino parlando di un probabile terzo capitolo di Kill Bill ha dichiarato: “La possibilità esiste. Ho messo il personaggio di Beatrix Kiddo in questa condizione di pace e tranquillità, in modo che passi del tempo. L’intera idea era che tutti sarebbero invecchiati come effettivamente stanno facendo“.

Nel corso dell’intervista Quentin Tarantino ha aggiunto che: “Kill Bill è probabilmente il mio film più visionario e da allora ho virato il mio cinema verso una impostazione più letteraria; sarebbe bello tornare in quel mondo viscerale, che no riguarda più solo le parole“. Nei primi due capitoli di Kil Bill abbiamo assistito alla vendetta di Uma Thurman che dopo essere stata quasi uccisa durante il suo matrimonio, resuscita dal suo stato vegetativo per mettersi alla ricerca del gruppo di assassini che l’ha privata del suo amore e di suo figlio.

Un escalation di omicidi e di scene indimenticabili che culminano con la battaglia finale contro Bill che cade sotto i colpi mortali insegnati alla Sposa da Hattori Hanzo. Kil Bill fu girato in un’unica pellicola anche se il film venne diviso in due volumi dal regista americano, il film ha chiari riferimenti allo spaghetti western di Sergio Leone amatissimo da Tarantino), ed al suo interno ha una serie infinita di richiami alle epiche battaglie di Bruce Lee.

La notizia di un possibile Kill Bill 3 arriva a pochi giorni dall’uscita dell’ultimo capolavoro di Quentin Tarantino intitolato The Hateful Eight che arriverà nelle sale cinematografiche americane il 25 dicembre mentre sarà proiettato in quelle italiane a partire dal 4 febbraio 2016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here