11 donne a Parigi, una commedia alla scoperta del complesso universo femminile [Trailer]

0
5198

Dal 3 dicembre arriva al cinema 11 donne a Parigi, il film di Audrey Dana che ha ottenuto un successo incredibile ed inaspettato in Francia, anche grazie alla capacità di mettere in evidenzia ogni tipo di sfaccettatura del complesso e vasto mondo femminile.

All’interno di 11 donne a Parigi troviamo la tipica donna d’affari (Rose) che pensa esclusivamente al lavoro, che quando scopre che il suo tasso di testosterone è alle stelle decide di ritrovare i suoi amici di scuola, chi ne subisce le conseguenze è l’assistente Adeline costretta a soddisfare tutti i capricci del boss, oltre ad avere una situazione familiare a dir poco complicata. Poi c’è Agathe, avvocato di successo che non riesce a trovare l’uomo giusto per iniziare una relazione, a sostenerla c’è Jo, la sua amica del cuore, anche lei leggermente problematica in fatto di uomini.

C’è Ines che è la moglie dell’amante di Jo, che soffre per questa situazione, ma nonostante tutto continua a lavorare per Lily stilista che non accetta di invecchiare e che ha un difficile rapporto con la figlia. Ysis, invece, è madre di 4 figli cui ha dedicato la propria vita, ma di colpo scopre che è tempo di dare una svolta alla propria vita, per questo motivo inizia una relazione con Marie (la sua babysitter) che le sconvolgerà la vita.

Infine ci sono Sophie che nasconde un segreto molto particolare e Fanny autista di autobus che ha abbandonato i suoi istinti sessuali da tempo per ritrovarli pi forti di prima dopo un incidente. Nel cast di 11 donne a Parigi troviamo Laetitia Casta, Isabelle Adjani e Vanessa Paradise tutte perfette nel ruolo assegnato loro dalla regista che in questa sua prima opera dipinge alla perfezione il complesso ma allo stesso tempo spettacolare universo femminile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here