Heart of the Sea-Le origini di Moby Dick, il nuovo capolavoro di Ron Howard [Trailer]

0
1667

La leggenda di Moby Dick torna al cinema dal 3 dicembre con il nuovo film di Ron Howard dal titolo Heart of the Sea-Le origini di Moby Dick, pellicola che racconta la storia realmente accaduta all’equipaggio della baleniera Essex nel 1920, raccontata nel libro di Nathaniel Philbrik che diede lo spunto a Melville per scrivere il romanzo Moby Dick.

In Heart of the Sea -Le origini di Moby Dick si racconta l’aggressione di una gigantesca balena bianca ai danni dell’equipaggio dell’Essex, i sopravvissuti al naufragio per 90 giorni furono costretti a sopravvivere in mare aperto superando una serie infinita di difficoltà, tra fame, tempeste e un senso di abbandono che li spinge a mettere in discussione la loro vita e le loro convinzioni.

Nel momento in cui il gruppo si ricompatta e cerca di riprendere la rotta verso casa, c’è ancora chi lotta contro Moby Dick con l’unico obiettivo di sconfiggerla uccidendola. Il regista Ron Howard nel descrivere il suo ultimo lavoro ha definito  Heart of the Sea -Le origini di Moby Dick “il film più complesso che abbia mai dovuto girare.

Ho dovuto attingere alle mia esperienza da altri film che ho girato per cercare di gestire tutti gli elementi e rendere il dramma personale dei personaggi che potesse avere un impatto importante”.  Inoltre parlando di Moby Dick ha tenuto a precisare che “non deve essere intesa come lo Squalo, un killer con fame di sangue, ma più come King Kong, una forza della natura svegliata dall’uomo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here