Ben Whishaw sarà il protagonista del biopic su Freddie Mercury

0
1132

Con molta probabilità il biopic su Freddie Mercury si farà, nonostante i rinvii e l’accantonamento di questi anni, le ultime notizie riguardanti il film fanno filtrare un certo ottimismo. Inizialmente sembrava che Sacha Baron Cohen potesse interpretare il ruolo del frontman dei Queen, ma a causa di divergenze creative con la stessa band, l’attore ha abbandonato il progetto.

Ora stando a fonti non confermate il ruolo principale dovrebbe essere affidato a Ben Whishaw, considerato un vero talento e tra i migliori interpreti della sua generazione. L’attore venticinquenne in queste settimane è al cinema nei panni di Q nel nuovo film di James Bond, inoltre sono in uscita altri due film Suffragette (presentato al Festival di Torino) e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick.

Secondo il sito Deadline, la sceneggiatura dovrebbe essere assegnata ad Anthony McCarten, anche se la prima stesura della pellicola era stata affidata a Peter Morgan, inoltre la Sony Pictures potrebbe decidere di associarsi alla produzione del film. Le riprese potrebbero iniziare nel giugno 2016 ed il film dovrebbe avere come titolo “Bohemian Rhapsody“, brano tra i più famosi dei Queen.

Sempre secondo il portale Deadline al film di Freddie Mercury manca solo un regista per cui fino a quando non sarà trovato nulla potrà essere definito. Il progetto del biopic su Freddie Mercury resta uno dei progetti più difficili da affrontare anche perchè la grandezza dell’artista nativo di Zanzibar è tutt’ora enorme, per questo la sfida appare complessa ed allo stesso tempo stimolante.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here