Loro chi?, il film dove la truffa diventa poesia

0
1360

Loro Chi?” è un film di Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci, con Marco Giallini, Edoardo Leo, Catrinel Marlon, Lisa Bor, Ivano Marescotti. “Loro Chi?” racconta la storia di Davide (Edoardo Leo), un trentasettenne in cerca della grande svolta sul posto di lavoro, e per questo motivo sta lavorando ad un grosso progetto per il lancio di un nuovissimo prodotto ed a lui è affidato il compito di occuparsi della comunicazione, promuovendo il prodotto.

Se il suo risultato sarà soddisfacente avrà la possibilità di fare un discreto salto professionale, tanto da riuscire a guadagnare fino a 1.700 euro mensili. Durante le prove, Davide conosce uno strano tipo di nome Marcello (Marco Galliani), ambiguo e particolarmente cortese nei suoi confronti. Dopo numerosi elogi, Marcello riesce a convincere Davide a trascorrere una serata insieme a casa sua dove li aspettano due donne molto avvenenti, tra baccano e alcol la notte passa velocemente e senza nessun intoppo.

Al mattino Davide si sveglia in una casa vuota, senza portafoglio e senza auto ma soprattutto senza il suo progetto di lancio per il nuovo lavoro, a questo punto si rende conto che Marcello è un truffatore e dopo aver perso praticamente tutto, il suo nuovo obiettivo sarà quello di ritrovare Marcello per recuperare tutto quello portato via dal falso amico.

Loro Chi?” descrive da un lato la precarietà del lavoro in Italia ed il modo in cui i precari cercano di arrangiarsi per sopravvivere in questa situazione, dall’altro lato la pellicola evidenzia le furbate all’italiana in stile Marcello, una bella faccia, una bella favella che tra imbrogli e raggiri è capace di campare a scapito dei malcapitati truffati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here