“The Water Diviner”, primo film di e con Russel Crowe

0
794

the water diviner cinema“The Water Diviner” è un film di Russel Crowe in cui egli stesso è protagonista insieme a  Olga Kurylenko, Jai Courtney.

La vicenda drammatica è ambientata appena alla fine della prima guerra mondiale, nel 1919, dove Joshua Connor, un contadino che lavora la propria terra, rimasto solo a seguito della morte della moglie, decide di inseguire l’ultimo pezzo della propria famiglia di cui non ha più avuto notizie: i suoi tre figli infatti, partiti per la Turchia in quanto arruolati dall’esercito Australiano, non hanno mai fatto ritorno. Connor dovrà combattere non solo con il forte carico emotivo dell’avventura, ma anche con l’apparato burocratico dell’esercito alla fine di uno dei conflitti più sanguinosi della storia dell’umanità, trovando un inaspettato sostegno nel maggiore Hasan, nemico degli australiani durante la guerra. Connor è un ottimo rabdomante, e la ricerca dell’acqua in territorio straniero segue di pari passo la sua ricerca sul destino dei figli di cui si sente responsabile in prima persona.

Russel Crowe, alla sua prima prova da regista, decide di affrontare uno degli eventi più tristi per l’Australia, che proprio nei luoghi in cui il film è ambientato ha visto la strage della gioventù australiana. “The Water Diviner” è al cinema dal 8 Gennaio 2015.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here