“Ogni Maledetto Natale” al cinema dal 27 Novembre 2014

0
691

ogni maledetto natale cinema guzzanti mastandrea“Ogni Maledetto Natale”, di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo, è al cinema dal 27 Novembre con un cast di attori che accontenta anche i gusti più italiani quando si parla di cinema italiano: Corrado Guzzanti, Valeria Mastandrea, Francesco Pannofino, Laura Morante.

La vicenda surreale presente le festività del Natale vissute da due famiglie essenzialmente opposte, e che vengono interpretate dai medesimi attori dapprima nei panni di campagnoli che non sanno nulla di etichetta e buone maniere, e successivamente calati nella parte di altolocati ed altezzosi familiari tutti essenzialmente uno contro l’altro. Nella prima parte sono protagonisti Massimo e Giulia, che si incontrano e si innamorano proprio poco prima delle feste di Natale, con Massimo che viene invitato a casa di Giulia a trascorrere le feste – che lui detesta – nella casa di famiglia nei pressi di Viterbo, dove la’accogliente e confusionaria famiglia accoglie Massimo a modo suo. Massimo a sua volta vuole ricambiare, ed invita Giulia per il Pranzo di Natale organizzata dalla propria famiglia, i Marinelli Lops che danno il meglio – ed il peggio di loro – durante la ricorrenza.

“Ogni Maledetto Natale”, sebbene con momenti alterni, diverte gli spettatori dimostrando che un film di Natale può anche essere chiamato “cinepanettone” senza dovere per forza scadere in macchiette e gag di dubbio gusto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here