“The Equalizer”, al cinema dal 9 Ottobre 2014

0
367

the equalizer cinema denzel washingtonThe Equalizer” è un film di Antoine Fuqua con Denzel Washington, Chloe Grace Moretz per un film d’azione dai toni cupi e con un protagonista ben caratterizzato.

Il cassiere del supermercato Robert McCall è un ex-agente della Cia, ridotto ad un lavoro assolutamente differente da quello della sua giovinezza, che vive in un appartamento modesto, grigio come il suo presente. Nell’usuale locale che frequenta per mangiare incontra Alina, una prostituta slava picchiata regolarmente dal suo protettore, sino a quando non viene ridotta in fin di vita e mandata all’ospedale. Robert rispolvera le vecchie tecniche e lo spirito da agente, asservendolo però alla propria furia che gli consente di trovare in un primo momento lo sfruttatore di Aline, e risalire poi tutto il crimine russo organizzato in città sino alla cima più alta, dove troverà pane per i suoi denti ed il suo addestramento.

The Equalizer è un film ispirato alla serie tv degli anni 80 “Un giustiziere a New York”, al quale Denzel Washington presta il proprio talento per il personaggio principale, ma che non può sollevare la sceneggiatura spesso scontata. “The Equalizer” è al cinema dal 9 Ottobre 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here