“I nostri ragazzi”, al cinema dal 5 Settembre 2014

0
650

i nostri ragazzi alessandro gassman luigi lo cascio“I nostri ragazzi” di Ivan De Matteo, è un film drammatico con Alessandro Gassman e Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova.

La vicenda narra delle tribolazioni di due fratelli e delle rispettive mogli nello scoprire qualcosa di inaspettato riguardo i figli. I due fratelli sono persone “perbene” e stimati professionisti, un chirurgo ed un avvocato, che cenano con aristocratica puntualità in un finissimo ristorante una volta a mese, con moglie – che non si tollerano – ed i figli adolescenti che invece si frequentano di buon grado anche all’esterno dagli incontri forzati di famiglia. Durante una puntata di “Chi l’ha visto”, viene mostrato il filmato di una telecamera di sicurezza in cui una coppia di ragazzi – non perfettamente riconoscibili – picchiano senza ragione un mendicante sino a ridurlo in coma: le due coppie di coniugi sono convinti che siano stati i loro figli.

Il film presenta l ‘opposizione tra una apparenza che deve emergere nella mente delle “persone perbene” che non si rispecchia in alcun valore fondamentale, anche quando le condizioni economiche agiate consentirebbero una virtuosa crescita emotiva. “I nostri ragazzi” è al cinema dal 5 Settembre 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here