“Mud”, con Matthew McConaughey, al cinema dal 28 Agosto

0
574

mud cinema matthew mcconaugheyMud” di Jeff Nichols è un film con Matthew McConaughey, Tye Sheridan, Sam Sheperd, Reese Witherspoon, drammatico, in programmazione nelle sale italiane a partire dal 28 Agosto 2014.

La trama ruota intorno alla vita di due ragazzi adolescenti, che vivono presso il fiume Mississippi, passando i loro giorni ad esplorarne le rive sino a scovare Mud, un uomo che si nasconde su una isola nel fiume per paura di coloro che lo stanno cercando per ucciderlo. Mud ama Juniper, una ragazza che sa trovarsi nei pressi del suo nascondiglio, e con la quale sogna di partire per lasciarsi tutto alle spalle. Realizzare il piano di Mud tuttavia non è facile, perchè include la fuga su una barca da fare scendere dai rami degli alberi: i due ragazzi decidono di aiutare la storia d’amore dei due adulti correndo rischi che non avevano previsto.

Il film, che è stato presentato a Cannes 2012, sebbene certi aspetti eccessivi, e per la durata ingiustificata, rappresenta in maniera soddisfacente il tema del passaggio al mondo degli adulti con i quali i due ragazzi quattordicenni si confrontano in maniera drammatica, scoprendo che gli adulti non sono sempre ciò che vogliono apparire, e che l’idealizzazione del loro mondo non corrisponde poi alla realtà.

“Mud” è al cinema dal 28 Agosto 2014. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here