“Quel che sapeva Maisie” al cinema dal 26 giugno 2014

0
599

quel che sapeva maisie julianne moore“Quel che sapeva Maisie”, di Scott McGehee, è un film drammatico che vede protagonista Julianne Moore con la piccola interprete Onata Aprile, Alexander Skarsgard.

La vicenda si incentra sul rapporto tra due coniugi, che ormai si avvia verso la separazione. Susanna è una madre che non è mai stata realmente responsabile, anche a causa delle abitudini da rockstar quando il successo le arrideva ed era più giovane, e che per la propria carriera ha sacrificato se stessa e la sua famiglia. Masie, la figlioletta di 6 anni, si trova al centro della causa di divorzio e trova inaspettatamente conforto tra le braccia della nuova compagna del padre, Margo, che la capisce e la protegge come fosse la madre naturale. Il film segue gli atteggiamenti dei genitori che non si privano di utilizzare la figlia per ottenere migliori condizioni dalla causa di divorzio, e sulla scena la bambina che invece dovrebbe essere al centro dell’attenzione e dell’interesse da parte dei genitori biologici, è lasciata alle attenzioni (amorevoli) dei compartecipanti, dei compagni della coppia in crisi, che si occupano della loro figliastra con devozione.

“Quel che sapeva Masie” è girato tenendo presente il punto di vista della bambina, e non quello dei genitori che si muovono nello sfondo a colpi di ricatti morali ed aridità interiore. “Quel che sapeva Masie” è al cinema dal 26 giugno 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here