“Il Magico Mondo di Oz”, al cinema dal 12 Giugno 2014

0
594

il magico mondo di oz“Il Magico Mondo di Oz” è un film di animazione diretto da Dan St.Pierre, Will Finn che vede nella versione originale le voci di attori come Lea Michele, James Belushi, Dan Aykroid, Martin Short per i personaggi principali del celebre “Il Mago di Oz”, rivisitato in chiave cartoonesca.

La pellicola animata parte nel momento in cui Dorothy è tornata da Oz, in Kansas, presso la sua amata fattoria, dove tuttavia arriva una figura scura che dichiara inagibile la casa degli zii a causa del tornado che ha devastato la zona (e che era stato il responsabile dell’inizio delle avventure di Dorothy), imponendo agli abitanti di lasciare la propria fattoria il prima possibile.

Dorothy, appena tornata, non vuole arrendersi alla nuova imposizione che tuttavia non sarà la sua unica preoccupazione: torna infatti rocambolescamente ad Oz perchè i suoi compagni di viaggio – Spaventapasseri, Leone e Uomo di Latta – sono di nuovo in pericolo a causa dell’avvento del Giullare Malvagio, riuscito a prendere a rubare lo scettro che era appartenuto alla Strega dell’Ovest.

In questa nuova proposta, che poco contiene della magia del film mdi ispirazione, sono presenti alcuni passaggi divertenti grazie a personaggi introdotti nella storia che fanno la differenza, ma che in generale non riescono ad elevare questo titolo al primo piano nel cinema di animazione. “Il Magico Mondo di Oz” è al cinema dal 12 Giugno 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here