“Edge of Tomorrow – Senza domani”, al cinema dal 29 Maggio

0
737

edge of tomorrow senza domani cinema tom cruise“Edge of Tomorrow – Senza domani” è un film di azione fantascientifica diretto da Doug Liman, con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton. Il film narra la vicenda fantascientifica in un futuro di guerra, in cui l’eroe dovrà fronteggiare un nemico imbattibile: la morte.

Sul pianeta Terra infuria la battaglia contro la razza aliena che ha invaso il nostro pianeta, e l’umanità ha risposto creando un esercito globale per fronteggiare la minaccia. Il maggiore Cage non combatte, è solo il responsabile delle comunicazioni tra la popolazione e le mosse dell’esercito. Quando viene spedito sul campo di battaglia, e si rifiuta di obbedire, viene comunque obbligato a partecipare – come disertore – alla grande offensiva umana contro gli alieni in una battaglia campale. Durante lo scontro, che per Cage si fa subito drammatico perchè incapace di utilizzare la tecnologia militare in combattimento, riesce tuttavia ad uccidere uno degli alieni, ma rimane comunque ferito nello scontro. Il contagio con il sangue della razza aliena causa l’effetto inaspettato sul maggiore Cage: alla sua morte si risveglia sempre nello stesso giorno, quello della battaglia campale alla quale è stato costretto a partecipare, e durante il quale deve rivivere sempre le stesse situazioni.

A lungo andare, le abilità di Cage aumentano – anche perchè impara quali saranno i movimenti del nemico durante l’importante battaglia – ed il suo comportamento che diventa sempre più determinante, vengono notate da un altro soldato che sembra conoscere il segreto di Cage.

“Edge of Tomorrow – Senza domani” è al cinema dal 29 Maggio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here