“Alabama Monroe – Una storia d’amore”, al cinema dal 8 maggio 2014

0
564

Alabama Monroe una storia da amore cinema“Alabama Monroe – Una storia d’amore” è film di Felix Van Groeningen, che vede protagonisti Veerle Baetens, Johan Cattrysse, Geert Van Rampelber.

Il film, drammatico,si incentra sulla vita di Elise, una giovane e spregiudicata tautatrice che sul proprio corpo scrive e ricopre i nomi degli uomini che ha amato, cancellandoli poi con tatuaggi successivi. Elise incontra Didier, un cantante di musica indipendente il cui gruppo si ispira al folk americano, e che girano il Belgio per portare una musica che poco si rispecchia nel proprio paese. Le due anime che sempre si sono poste in maniera alternativa, precaria e di passaggio alle esperienze della vita, per la prima volta decidono di fermarsi insieme, e di avere figli: tuttavia la loro unione dovrà passare attraverso le difficoltà di tutti – persone conformiste ed anticonformiste – che li cambieranno infine profondamente.

Il film segue la vicenda della coppia che presenta come unita nonostante tutte le difficoltà che pure peggiorano in una spirale di eventi sempre più impegnativi che ne metteranno alla prova la loro attitudine a non rifiutare nulla dalla vita, buona o cattiva che sia. Il film alterna i momenti crudi e difficili del presente, con quelli di un passato felice – struggente nel contrasto – del passato della coppia per sottolineara come il loro rapporto sia comunque improntato all’abbandono più totale.

“Alabama Mondore – Una storia d’amore” è al cinema dal 8 Maggio 2014. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here