“La sedia della felicità”, con Valerio Mastandrea, al cinema dal 24 Aprile

0
708

la sedia della felicità cinema valerio mastandrea“La sedia della felicità”, è una commedia italiana diretta da Carlo Mazzacurati che vede tra i protagonisti Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston.

La vicenda parte come un’opera di appendice: l’estetista Bruna riceve in confessione il segreto di un tesoro nascosto dalla madre di un bandito nel salotto di casa, il cui possesso potrebbe aiutarla a sollevarsi dalla situazione di debiti e guai che la persegue. Bruna infatti lavora come estetista accettando qualsiasi tipo di impiego: anche quello di limare le unghie ad una anziana carcerata che prima di morire confessa alla persona che in quel momento si sta prendendo cura di lei il segreto più caro che possiede. Bruna decide di andare a conquistarsi la propria fortuna, ricercando la fantomatica sedia situata nella villa della anziana signora, ma una disavventura rischia di mandare all’aria i suoi sogni di gloria. L’incontro con Dino, e la sua partecipazione nella impresa a metà tra il furto e la riconquista del tesoro perduto avrà esiti nella vita dei due giovani precari.

La commedia, surreale per impostazione ma non scontata, piacevole e leggera, riesce nel proprio intento grazie anche alle interpretazione dei suoi protagonisti.

“La sedia della felicità” è al cinema dal 24 Aprile 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here