“La gente che sta bene”, con Claudio Bisio e Diego Abatantuono, al cinema dal 30 Gennaio

0
735

la gente che sta bene claudio bisio diego abatantuono“La gente che sta bene” di Francesco Patierno ha per protagonisti Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Margherita Buy. La commedia, dal sapore del noir con spunti umoristici di medesima caratterizzazione, è al cinema dal 30 Gennaio 2014.

Il protagonista della vicenda è un avvocato che ha a che fare con il mondo dell’alta finanza, Umberto Dorloni, che vede la propria passata agiatezza finire risucchiata dalla crisi economica mondiale. La sua indole priva di ripensamenti tuttavia gli offre uno spunto per tenersi a galla: licenziare i subalterni che non rendono al massimo, e avvantaggiarsi ai danni degli altri studi legali. Tuttavia, la posizione di Umberto non è rosea quanto lui stesso presupponga: il datore di lavoro non lo vede di buon occhio, ed a casa la famiglia sta andando a pezzi anche se non se ne accorge.

Il via alla tragedia dell’uomo, ed alla sua rincorsa famelica per tornare alla agiatezza di un tempo, inizia quando viene licenziato. A seguire il percorso di risalita senza scrupoli di Umberto è l’avvocato Patrizio Azzesi, interpretato da Diego Abantantuono, che lo pone davanti a domande sempre più scomode. Claudio Bisio, smessi i panni del comico a tutto tondo, caratterizza il personaggio spietato e senza scrupoli di Umbero Dorloni in maniera da renderlo familiare al pubblico, pur compiendo atti che “la gente che sta bene”, mai dovrebbe sognarsi di fare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here