“Tutta colpa di Freud”, di Paolo Genovese, al cinema dal 23 Gennaio 2014

0
775

tutta colpa di freud cinema“Tutta colpa di Freud” di Paolo Genovese è una divertente commedia che vede protagonisti Vittoria Puccini, Laura Adriani, Anna Foglietta, Marco Galliani. Il film intrattiene in maniera intelligente durante tutta la durata dello spettacolo senza mai risultare scontato o grossolano.

La vicenda si basa sulle interazioni familiari tra lo psicologo Francesco che ha dovuto crescere da solo le tre figlie sin dalla loro infanzia. La vita sentimentale delle tre ragazze non potrebbe essere più complicata: la maggiore è omosessuale, e non riesce a mantenere una relazione duratura perchè viene immancabilmente abbandonata dalla compagna di turno; la figlia libraia rimane coinvolta emozionalmente dagli scrittori che frequentano la sua attività, ma mai realmente ricambiata; e la piccola di casa diventa amante di un uomo sposato, la cui moglie è l’amore segreto proprio di papà Francesco. Le vicende si alternano, si mischiano e si districano grazie allo speciale rapporto tra il padre psicologo e confidente, e le figlie spigliate e sfortunate in amore.

Bravi gli attori che riescono a convincere ed a fare immedesimare il pubblico che riflette anche su tematiche delicate come l’omosessualità ed il rapporto con i genitori.

“Tutta colpa di Freud” è al cinema dal 23 Gennaio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here