“Free Birds – Tacchini in fuga”, al cinema dal 28 Novembre 2013

3
785

free birds tacchini in fuga“Free Birds – Tacchini in fuga” è un film di animazione diretto dal regista Ash Brannon, che basta la propria vicenda su due tacchini, che vivranno un’avventura in grado di portare indietro nel tempo, alla data cioè in cui per la prima volta il popolo americano ha celebrato la festa del Ringraziamento.

Reggie è un tacchino atipico, nettamente distinto dagli altri crimini che vivono nella fattoria, e che ha capito che il Paradiso dei Tacchini, non è esattamente ciò che credono gli altri compagni, che passano la loro vita ad ingozzarsi di mais per diventare ben grassi. Nella sua ricerca di libertà, Reggie si imbatte nell’invenzione della macchina del tempo, che sfrutterà insieme all’amico Jake, per tornare all’anno 1621, dove avrà l’occasione di cambiare la tradizione americana del giorno della Ringraziamento, causa e destino dei tacchini come lui.

“Free Birds – Tacchini in fuga” è La prima uscita cinematografica della casa di produzione Reel FX, che ha avuto esperienze negli anni passati al servizio di firme più prestigiose. L’idea di base di questo film di nazione è certamente valida: con la scusa del film di avventura, naturalmente condito da gag divertenti ed adatte al pubblico più giovane, “Free Birds – Tacchini in fuga” è comunque una voce di protesta, che vorrebbe muovere a riflettere sulla presunta necessità di nutrirsi di carne quando le possibilità alimentari sono molto superiori dei decenni passati.

Free Birds – Tacchini in fuga” è al cinema dal 28 novembre 2013.

3 COMMENTS

  1. ci siamo divertiti!!! pieno di momenti divertenti, il finale è stata una sorpresa :-)
     molto carino!

  2. siamo morti dalle risate… la lotta tra i due tacchini rivali è da sentirsi male ahaha!!! troppo carino!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here