“Venere in pelliccia”, di Roman Polanski, al cinema dal 14 Novembre 2013

0
586

venere in pelliccia cinema roman polanski“Venere in pelliccia” è un film drammatico di Roman Polanski uscito il 14 novembre 2013. La vicenda ruota attorno al regista teatrale Thomas alla ricerca di una protagonista adatta per portare sulle scene la trasposizione del romanzo “Venere in pelliccia”.

Nella giornata dei provini, mentre nessuna si dimostra all’altezza delle aspettative del regista, si presenta anche Vanda una candidata che ad una prima occhiata non sembra per nulla essere adatta al compito per il quale si presenta. Tuttavia il provino mette in luce le doti di seduzione della ragazza, insospettabili ad una prima occhiata, e che travolgeranno il regista in una avventura giocata sul filo della seduzione dell’ambiguità che appassionerà il pubblico, e consentirà l’esplorazione delle meccaniche del corteggiamento e della sensualità non appariscente.

Il regista Roman Polanski propone nuovamente l’adattamento di un romanzo come scusa per la propria riflessione sulla sensualità, senza tralasciare il solito effetto che scaturisce dalla contrapposizione tra l’apparenza è la sostanza. Il film segue la trasformazione dei due protagonisti, disposti ad esplorare le loro stesse anime, mettendole a nudo nei giochi di seduzione sui quali la loro relazione si fonda.

Venere in pelliccia” e al cinema dal 14 novembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here