“Thor – The Dark World”, al cinema dal 20 Novembre 2013

0
631

thor the dark portal “Thor – The Dark World” di Alan Taylor vede tre protagonisti alcuni dei volti che hanno contribuito a rendere celebre la sagra dedicata al dio della mitologia scandinava:  Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston.

In questa nuova avventura, Thor sarà chiamato ad una sfida che si presenta immediatamente in pari, e per la quale sarà costretto a chiedere aiuto all’odiato ma indispensabile fratello Loki nel frattempo rimasto imprigionato in seguito alle vicende narrate nel film “The Avengers”. Thor, nei palazzi celesti di Asgard si strugge per l’amore umano di cui si è detto nel primo capitolo delle sue avventure; mentre lei, nel mondo degli umani, si adopera per cercare di scoprire che cosa avvenga a Londra: molte persone infatti vengono risucchiate da misteriosi buchi neri, che sembra siano dei passaggi per una dimensione rovinata dall’energia Aether, oggetto del desiderio della razza aliena capeggiata da Malekith. Grazie all’Aether infatti, Malekhit sarà in grado di controllare una spaventosa forza, con la quale scagliarsi contro Asgard per avere la sua vendetta, e successivamente contro la Terra.

Thor – The Dark World” porta avanti la saga del mondo Marvel che si arricchisce, attraverso le vicende dei suoi supereroi, di nuove storie e particolari che ritroviamo nei film successivi. Dopo “The Avengers” infatti, e passando per questo “Thor – The Dark Portal”, succederà il secondo film di Capitan America, per concludere poi la saga – almeno queste sembrano intenzioni – con il nuovo “Avengers: Age of Ultron“.

Con questa organizzazione la Marvel tratta ogni film esattamente come tratta la pubblicazione di differenti album, dedicati a differenti eroi, ma anche che esistono al modificano il medesimo universo: le vicende di un protagonista hanno ripercussioni ed influenzano quelle di un altro, e tutti possono incontrarsi e fare squadre insieme quando la necessità lo esige. Proprio questa omogeneità di trattamento e una dei punti di forza sui quali i film Marvel fanno affidamento, invogliando gli spettatori a vedere tutti i film in maniera da avere chiara l’idea generale delle vicende dei personaggi preferiti.

“Thor – The Dark World” al cinema dal 20 novembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here