“Prisoners”, con Hugh Jackman, al cinema dal 7 Novembre 2013

0
608

prisoners cinema hugh jackman“Prisoners” è un film di Denis Villeneuve con protagonista Hugh Jackman, per un film drammatico e d’azione che non mancherà di appassionare e coinvolgere gli spettatori. La vicenda è incentrata in una cornice normale e nominalmente tranquilla, quella della provincia americana dove tutto è controllato, tutto è normale ed uniformato.

Due bambine però vengono rapite, senza che nessuno si renda conto di come sia accaduto. I rispettivi genitori, dopo essersi resi conto in ritardo dell’accaduto, vengono gettati nella disperazione della scoperta, reagendo in maniera totalmente differente: mentre il padre di Anna, Keller, si getta in una personale e brutale nella ricerca della verità, al contrario della moglie che invece preferisce ricavarsi uno spazio esente da emozioni con gli psicofarmaci; al contrario, l’altra coppia di genitori vede il marito cercare di mantenere il controllo di una situazione che non gli appartiene, mentre la moglie sembra incline ad accodarsi ai metodi più sbrigativi.

Nelle dinamiche delle due famiglie, il detective incaricato delle indagini è impelagato in difficoltà di ogni genere, e per di più il sospetto che Keller sappia più di quello che dimostra; così come la tranquilla cittadina di provincia, si dimostra invece molto più equivoca, morbosa e violenta di quanto appaia.

“Prisoners” è al cinema dal 7 Novembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here