“You’re Next”: Horror del genere assedio, al cinema dal 19 Settembre 2013

0
884

you're next cinema“You’re Next” è un horror uscito il 19 Settembre, che utilizza lo scenario del ricongiungimento familiare  in un luogo appartato, per raccontare una notte di paura e sangue.

Paul ed Aubrey sono una coppia benestante che decidono di trascorrere l’anniversario di matrimonio nella villa di loro proprietà. L’occasione è perfetta per riunire tutta la famiglia sotto allo stesso tetto, e per questo i tre figli con le rispettivi moglie, e la figlia con il fidanzate, sono invitate nella casa atavica per l’evento. Durante uno dei pranzi di festeggiamento, mentre la famiglia si gode l’atmosfera di festa punteggiata di battibecchi inevitabili tra familiari, l’atmosfera viene completamente stravolta quando, dal bosco vicino, vola una freccia contro i commensali, uccidendone uno. La famiglia si rifugia in casa, assediata da inquietanti figure incappucciate con maschere di animali, che cercano di forzare le entrate armati di balestre e mazze, con l’unico scopo di annichilire chiunque.

Sebbene piuttosto scontato, finale a parte, il  film diverte gli amanti del genere, soprattutto coloro che amano l’action horror in cui la trama si svolge con una azione continua, invece che su dialoghi e psicologie deviate. Sebbene con qualche mancanza proprio dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi e dei rapporti che intercorrono tra loro, “You’re Next” è un film che assicura il divertimento che promette, nulla di più, nulla di meno.

“You’re Next” è al cinema dal 19 Settembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here