“Riddick”: Terzo capitolo della saga, al cinema dal 5 Settembre

0
654

riddick vin diesel cinema“Riddick” è l’ennesimo capitolo della saga di fantascienza che ha consacrato Vin Diesel come attore di prima grandezza. In particolare, Riddick è il terzo film dell’omonima serie nel quale il protagonista deve continuare a combattere per salvare il proprio pianeta natale. In questa avventura, Riddick, sulla cui cattura pende una forte ricompensa che attira i peggiori cacciatori di taglie, è costretto su un pianeta assolutamente inospitale infestato da creature aggressive e pericolose. L’unica possibilità di fuga da questa sorta di prigione planetarie, ed avere una possibilità di tornare al pianeta di origine Furya, sono gli equipaggi di due gruppi di cacciatori di taglia, atterrati sul pianeta in cui si trova Riddick con il preciso scopo di cattutarlo.

Come negli altri capitolo, la saga di Riddick narra la lotta di un guerriero solitario che si fa strada tra le avversità nel suo mondo di buio, nel quale riesce a muoversi alla perfezione grazie alle capacità visive modificate chirurgicamente, e che gli consentono una speciale visione notturna. Il terzo capitolo delle avventure di Riddick presenta qualche momento di stanchezza che si evince dalla trama semplice e subito intuibile, costruita sui classici scontri numericamente impari, che però Riddick riesce sempre a volgere a proprio vantaggio; i cattivi, più che crudeli, sono stupidi e spesso vengono sbeffeggiati dalle medesime situazioni da loro create.

Riddick è comunque un film divertente per gli amanti del genere, e per chi ha seguito dall’inizio le gesta atletiche di Vin Diesel. Riddick è al cinema dal 5 Settembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here