“Dream Team”: Divertente commedia sul calcio, al cinema dal 20 Giugno 2013

0
731

dream team calcio cinema“Dream Team” è una divertente commedia francese ambientata nel mondo del calcio: una scalcinata squadra di improbabili giocatori, capitanati da ex bandiere del pallone, riusciranno a conquistarsi un posto nel calcio che conta a suon di gag irresistibili ed azioni spettacolari.

Patrick Orbéra è il protagonista della vicenda: nel suo passato una carriera da star del calcio, tramontata a causa dell’età e del troppo alcool, che lo hanno portato a fare scelte sbagliate anche in campo privato. Per non perdere infatti il diritto di vedere la figlia Laurie, Patrick è costretto a trasferirsi presso una sperduta isola inglese, ove dovrà allenare la squadra locale di calcio. Il destino degli incontri influenzerà direttamente l’economia dell’isola, dato che il presidente della squadra è anche colui che da lavoro a tutta la popolazione, ed i soldi delle vittorie serviranno per salvare il lavoro di tutti. Il problema – naturalmente – è rappresentato dai giocatori che Patrick Orbéra si trova a dovere allenare: per cercare di risolvere la situazione metterà insieme un team di ex compagni di squadra e colleghi convincendoli con le buone o con le cattive, a partecipare al progetto.

“Dream Team” assicura un paio d’ore di divertimento nel seguire le vicende dei riottosi calciatori che loro malgrado si troveranno sempre più ad appassionarsi al sogno di Orbéra dando fondo a tutto il proprio talento, alternandosi tra il campo e le vicende personali che non mancheranno di divertire gli spettatori.

“Dream Team” è al cinema dal 20 Giugno 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here