Cha Cha Cha: l’ultimo capolavoro di Marco Risi

0
936

Marco Risi racconta nel suo ultimo film, cha cha cha, gli intrighi e i giochi di potere della Roma di oggi, una metropoli non più pigra, sonnolenta e piaciona ma una città in cui regnano loschi traffici e affari discutibili ed è proprio in questa Roma che si svolge la nostra storia. 

La pellicola, prodotta da rai cinema, racconta in particolare le vicende di Corso, interpretato da Luca Argentero, (oramai consacrato al cinema) che indaga contemporaneamente su un incidente stradale di un ragazzo di 16 anni e della morte misteriosa (avvenuto nel medesimo giorno) di un ingegnere che era incaricato per l'assegnazione di un appalto importante relativo alla costruzione di un centro commerciale nei pressi dell'aeroporto di Roma.

Le due morti, apparentemente indipendenti tra loro, invece sono molto correlate e toccherà a Corso indagare sullo strano caso con l'aiuto dell'ex-collega ed ispettore Torre, magistralmente interpretato da Claudio Amendola.

Un'altra protagonista del film è Eva Herzigova che interpreta Michelle, la madre del ragazzo ed ex-fidanzata di Corso. Michelle è una ex-attrice molto bella che vive a Roma da circa 18 anni ed è attualmente legata sentimentalmente all'avvocato Argento (interpretato da Pippo Delbono), un uomo potente che gestisce loschi affari a Roma.

Cha Cha Cha è senza dubbio un film molto atteso dalla critica e da non perdere; un cast di eccezione e una storia coinvolgente e ricca di colpi di scena narrano con realismo l'intrigata situazione dei poteri forti romani.
 

Che ne pensate di questo nuovo capolavoro di Marco Risi? Andrete al cinema a vederlo? Tanto e molto altro sarà detto all'uscita nelle sale e noi saremo qui per commentare insieme. Nell'attesa godiamoci il trailer. 

Articolo sponsorizzato



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here